D.S. & Durga

D.S. & DURGA nasce nella convinzione che il potere del profumo sia come quello delle immagini o dei suoni.

Tutti i profumi sono frammenti portentosi di miti ricordati a metà e paesaggi immaginari che invitano all’esplorazione.

Ogni singola fragranza è un trionfo di dettagli, come se l’arte della profumeria potesse portarvi tra le mani piccoli brani del nostro ricchissimo mondo.

Visualizzazione di 1-12 di 26 risultati

View :
  • D.S. & Durga

    DS & DURGA – Amber Kiso

    167,00

    50ml

    eau de parfum

     

    Un profumo potente immobile, inesorabile dalla persistenza incessante.

    Amber Kiso, con questa sua potente miscela di materie prime legnose ambrate secche dalla straordinaria resa olfattiva e dall’ottima durevolezza. Di tanto in tanto è anche possibile individuare delle sfaccettature umide di cipresso, e un legno di cedro dai toni naturali, misto a cuoio, tra le note di fondo. In breve, Amber Kiso è una creazione risoluta, forte e incommutabile, un profumo rigoroso, da samurai.

     

    Le foreste giapponesi ospitano numerosi alberi sacri, il cui legno viene usato nelle cerimonie religiose tradizionali. La connessione con la foresta si sublima in offerte rituali avvolte nell’incenso proveniente da questi legni rari. Un rituale nella foresta sacra di Kiso: una katana cerimoniale, un unguento di legni rari, l’incenso del tempio, l’armatura di cuoio del guerriero bushi.

     

     

     

    note:

     

    TESTA: Cedro Giapponese, Incenso, Cipresso Sawara.

    CUORE: Acero Asahi Zuru, Patchouli, Iris.

    FONDO: Hinoki, Cuoio, Muschio Verde.

     

  • D.S. & Durga

    DS & DURGA – Amber Teutonic

    167,00

    50ml

    eau de parfum

     

    Un profumo sognante dall’intensità longeva, Un capolavoro che si pone con l’intento di omaggiare l’affascinante mondo del romanticismo che ha traghettato poi tutte le arti. Un essenza densa, carica

     

    I profumi degli alberi decidui e delle conifere ci riportano a un tempo in cui la penisola eurasiatica era coperta di vaste foreste, scenario di fiabe e grandi saghe di miti. Addentrarsi nella foresta è un’incognita, un viaggio mistico nell’interiorità dell’essere.

     

    Il compositore ebreo austriaco Gustav Mahler che esplorò a lungo le connessioni tra la mitologia teutonica e il mondo naturale. Compose sinfonie epiche e interi cicli sulle vette delle Alpi in estate, ispirandosi alla poesia cinese, ai racconti popolari e agli scrittori tedeschi del romanticismo in una musica profondamente autobiografica, pilastro del repertorio classico.

     

     

     

    note:

     

    TESTA: Cedro Alpino, Cardamomo, Mandarino Verde

    CUORE: Geranio, Larice Europeo, Pigna

    FONDO: Assoluta di Pino Austriaco, Opoponax, Muschio

  • D.S. & Durga

    DS & DURGA – Bistrot Waters

    167,00

    50ml edp

     

    Un profumo evocativo dei Bistot della NY anni ’90, ’00.

     

    David, il cofondatore del brand DS & DURGA, in giovinezza si era trovato a lavorare in questi ristoranti frenetici. Ricorda le comando urlate, le bevute con gli amici, gli appuntamenti e quando la gente indossava profumi acquatici freschi.

     

    Qua in questo profumo, oltre la sua personale reminiscenza, va oltre pensando a quando negli anni trenta si iniziava a servire ai commensali delle acque aromatizzate agli agrumi.

     

    Aggiunge anche una nota curiosa ed insolita: Il peperone che qui si sposa bene con il basilico (elemento allusivo ai freschi aromi da cucina).

     

    Un profumo insolito, ed inusuale senza dubbio, attraente e stuzzicante. Molto buona la longevità.

     

     

     

    note:

    TESTA: bergamotto.

    CUORE: hedione, gelsomino sambac, vetiver.

    FONDO: ambrox, cedro, zibetto, balsamo di abete, muschio, basilico, sandalo.

  • D.S. & Durga

    DS & DURGA – Black Magenta

    167,00245,00

    50ml-100ml

    eau de parfum

     

     

    La vibrante città di New York, soprattutto di notte, è una sinfonia di aromi astratti: si percepiscono le luci del neon che ricordano l’ananas, la dolcezza dell’iris si diffonde come i toni viola del crepuscolo, mentre il dianthus emana un profumo magenta, simile a un trucco vivace, il tutto avvolto dall’oscurità dell’ambra. Questa è una fragranza che cattura l’essenza audace e intraprendente della Grande Mela. Decisamente audace e un po’ trasgressivo, ma al tempo stesso raffinato, questo profumo incarna l’incontro tra il lato più eccentrico e sofisticato della vita notturna newyorkese.

     

     

     

    note:

    TESTA: Ananas rosa, Galbano, Pepe nero.

    CUORE: concreta di iris viola,  Garofano Dianthus magenta, Fiore d’arancio.

    FONDO: Ambra nera, Tabacco balcanico, Legno di sandalo.

  • D.S. & Durga

    DS & DURGA – Bowmakers

    167,00

    50ml

    eau de parfum

     

    Bowmakers si apre da subito stupefacente presentando un accordo di vernice di violino, accompagnato da geranio e note citriche verdi amarognole. In seguito è un rincorrersi di fusioni di resina di pino, cipresso e betulla che si rincorrono l’un l’altro, per poi assestarsi su una base cartacea, serena e pulita di un raffinatissimo legno di cedro.

     

     

    Nelle trascendentali foreste dell’Ottocento, gli artigiani della Massachusetts Bay Colony costruivano violini e archi. Bowmakers ricorda il profumo di una custodia di violino appena aperta: il profumo caldo della colofonia e quello lussuoso del mogano e dell’acero. Il freddo mormorare della betulla nel sibilo del vento invernale fluttua sopra il cuore, e il terreno della foresta, leggermente umido e annerito, sottolinea la profondità della sua essenza.

     

     

    note:

     

    TESTA: Vernice di Violino, Mogano, Note Ozoniche.

    CUORE: Pece di Pino Ambrato, Acero, Cipresso.

    FONDO: Resina Speziata, Cedro, Muschio Verde.

     

     

  • D.S. & Durga

    DS & DURGA – Burning Barbershop

    167,00

    50ml

    eau de parfum

     

     

    D.S. & DURGA Burning Barbershop è la re-intepretazione in chiave ultra eclettica di una famiglia olfattiva cult nella profumeria classica. L’impressione è quella di come se fosse stato costruito un profumo sopra una colonia classica mentolata, legni bruciati, affumicati, ma mai fastidiosi.

    A chiudere fondamenti Balsamici a che alleggeriscono tutto con venature di spezie aromatiche.

     

    New York, 1891. Al barbiere di Curling Bros. a Westlake scoppia un incendio, i tonici da barba vanno in fiamme sprigionando sentori di menta romana, lime, vaniglia e lavanda. Viene ritrovata una bottiglia carbonizzata ancora mezza piena, cotta nel calore estremo dell’incendio, il vetro scuro crepato. All’interno, la resina cotta di tutto ciò che era stato fresco e invitante: la luminosità del lime, la trasparenza della lavanda, la gioia della rosa, la freschezza della menta e la dolcezza della vaniglia, tutto cotto in una solida massa. Questo è il suo profumo: una fragranza fougère che ha attraversato il fuoco.

     

     

    note:

     

    TESTA: Menta Romana, Lime, Abete Cicuta.

    CUORE: Assoluta di Lavanda, Tuberosa, Rosa Turca.

    FONDO: Olio Bruciato, Vaniglia, Fieno.

  • D.S. & Durga

    DS & DURGA – Cowboy Grass

    167,00

    50ml edp

     

    Cowboy Grass evoca il selvaggioWest. Un paesaggio coperto di erbe e arbusti impiegati da millenni nell’alimentazione, nella medicina tradizionale e nei rituali sacri.

     

    Una fragranza ricca di contrasti: la freschezza del bergamotto con la polverosità del timo. Le note medicinali della salvia sclarea e del basilico con la morbidezza della rosa damascena. Il secco crepitio di legno di arachidi del vetiver e la nota calda e ambrata del benzoino. Artemisia americana, timo bianco fiorito e piante di Panicum dai selvaggi territori del west.

     

    Apertura bella, verde e balsamica, dove tutte le note si sentono distintamente e formano insieme un bel profumo corposo ma fresco.

     

     

    note:

    TESTA: Legno di Rosa, Timo Selvaggio, Bergamotto.

    CUORE: Panicum Verga, Basilico, Rosa Damascena.

    FONDO: Vetiver, Erba, Ambra Grigia.

  • D.S. & Durga

    DS & DURGA – Crystal Pistil

    167,00

    50ml

    eau de parfum

     

    Un profumo nato per evocare l’aroma cristallino dei fiori, dotato di un’intensità e di una durata inedite per questo genere di famiglia olfattiva. Senz’altro questa creazione prorompe dai classici connotati tipici degli agrumati consacrandosi definitivamente come una fragranza inedita nella sua varietà.

     

    Gli amplificatori permettono di creare fragranze trasparenti da indossare da sole, perfette nella loro essenzialità, o da aggiungere al colpo di fulmine . Crystal Pistil è un delicato profumo cristallino che evidenzia le parti umide di un fiore. Un ricordo dell’acqua di fiori d’arancio spruzzata liberamente nell’aria all’entrata di un souk nelle stradine di Fez, in Marocco. L’acqua di fiori d’arancio è incredibilmente invitante, come l’odore del pane appena sfornato: Crystal Pistil è il tentativo di DS&DURGA di far durare quella nota floreale fresca e umida in tutta la sua gloria cristallina. Dona intensità a qualsiasi fragranza grazie all’incredibile lucentezza dell’acqua di fiori d’arancio, le cristalline parti di fiori e la delicatezza della rugiada.

     

    note:

     

    TESTA: Fiori d’Arancio, Rugiada sui petali, Pepe Rosa

    CUORE: Parti cristalline di fiori, Paradisone, Acqua di Gelsomino

    FONDO: Civettone, Muschi Bianchi, Semi di Ambretta

     

  • D.S. & Durga

    DS & DURGA – D.S.

    339,00

    50ml parfum concentré

     

    D.S. è una delle due fragranze più preziose del brand, tanto che è prodotta in piccoli lotti limitati.

    Questa fragranza nacque inizialmente ad uso personale di uno dei fondatori (David Seth Moltz), ora è proposta come parte integrante e punta di diamante della collezione. Un regale fiorito coperto da quello he di più simile possiamo avere ad un attar, creato co-distillando una o più piante con legno di sandalo in immensi alambicchi.

     

     

    Il profumo viene creato al momento stesso dell’estrazione,  un procedimento molto diverso rispetto a quello di mescolare gli oli separati in un secondo momento, dopo che sono stati estratti. Quando tutte le piante raccolte dalle colline e dalle giungle vengono messe a cuocere insieme accade qualcosa di alchemico. Gli Attar sono profumi di un’altra epoca, le formulazioni vengono tramandate di generazione in generazione, e molte sono esclusive di una determinata regione. D.S. è una visione pura dell’India: zafferano del Kashmir, frangipane, gardenia, loto giallo e rosa damascena con raffinato legno di sandalo dello Sri Lanka e vetiver.

     

    L’accordo Oud non è assolutamente animalico, e di fatto non gioca nemmeno un ruolo da protagonista, anzi, serve soltanto per dinamizzare ed enfatizzare gli altri ingredienti. Questo profumo ci rimanda direttamente in un Bazar Orientale, dove l’aroma ormonale dei legni, delle spezie e degli incensi ci folgora quasi in estasi, calandoci in uno stato catartico di quiete sognante, da cui è difficile riemergere.

     

    Un profumo eccelso e visionario capace di regalare vere e proprie emozioni mistiche con proiezioni possenti ma armoniche.

     

     

     

    note:

     

    TESTA: Frangipane, Gardenia, Zafferano.

    CUORE: Loto Giallo, Assoluta di Rosa, Legno di Agar.

    FONDO: Legno di Sandalo dello Sri Lanka, Vetiver, Muschio Ambretta.

     

  • D.S. & Durga

    DS & DURGA – Debaser

    167,00

    50ml

    eau de parfum

     

    La voce graffiante di Frank Black nella calura estiva, i testi provocatori, la carica umidità di agosto. Il primo amore. Debaser è un profumo caldo, umido, sexy; ombre di lunghi steli verdi con la profondità del fico scuro, la morbidezza dei legni chiari, l’umido ed etereo muschio bianco e la nota cumarina-vanillica della fava Tonka.

     

     

     

    note:

    TESTA: Bergamotto, Foglie Verdi, Stelo di Pera.

    CUORE: Fico, Latte di Cocco, Iris.

    FONDO: Legni Biondi, Sandalo, Fava Tonka, Muschio Verde.

     

  • D.S. & Durga

    DS & DURGA – Deep Dark Vanilla

    167,00245,00

    50ml-100ml

    eau de parfum

     

    Ricca assoluta di vaniglia in tutta la sua gloria tostata e profondo. L’assoluta di vaniglia ricca e fumosa è uno dei materiali più belli della profumeria. È in grado di fondersi segretamente dietro le cose in un modo in cui la vaniglia sintetica non può farlo. Le fragranze a base di vaniglia sintetica sono solitamente dolci e stucchevoli. Sulla pelle la vera vaniglia è calda e gourmand e ricorda le viti della giungla, qui con inaspettate sfumature scure, profonde, appunto… DARK.

     

    note:

    TESTA: Cabreuva, Orchidea, Pepe rosa

    CUORE: Vite, Foglie di vaniglia verde, Radice di cipresso

    FONDO: Assoluta di vaniglia, Patchouli scuro, Fieno

  • D.S. & Durga

    DS & DURGA – Discovery Set “Greatest Hits Vol. 1”

    62,00

    D.S. & DURGA Greatest Hits Vol. 1 .

     

    Questo set contiene campioni da 1,5 ml con alcuni delle fragranze della collezione D.S. & DURGA:

     

    • Debaser,
    • Atlantic Rose,
    • Radio Bombay,
    • I don’t know what,
    • Bowmakers,
    • Cowboy Grass

     

     

Prodotto Aggiunto!
Il prodotto è già presente Wishlist!