Muguet Fleuri – ORIZA L.LEGRAND
€150,00
Eau de parfum 100 ml
Muguet Fleuri di Oriza L. Legrand è una fragranza aromatica perfetta e concisa dove troviamo un mughetto imperante e assolutamente protagonista indiscusso . Il profumo è verde fervido, leggermente saponoso, con un apertura decisamente accomodante e deliziosamente esaltante.
note:
TESTA: Erba selvatica, foglie verdi, mughetto selvatico.
CUORE: Galbanum, angelica, foglia di violetta, mughetto di bosco.
FONDO: Muschio di quercia, giglio di prato, campane di mughetto.
Ti potrebbe interessare…
-
Oriza L. Legrand
Rêve d’Ossian – ORIZA L.LEGRAND
Eau de parfum 100 ml
Da sempre considerato tra i migliori incensi, quasi ortodossi, della storia della profumeria, questa fragranza si apre con delle immagini di una brughiera spazzata dal vento che conduce gli spiriti degli antichi nella nebbia e sotto la luce della luna che svanisce.
Rêve d’Ossian, è un profumo iconico ammaliante come un sogno in cui ancora dimorano eroi e fate dei miti celtici. Le note legnose di pino, incenso e sandalo accentuano il mistero della foresta, mentre balsami e pelli riscaldano lo spirito.
Un scent magica e avvolgente che associa le materie prime più oscure e nobili della Terra, sfumature in continua sovrapposizione tra caldo e freddo magistralmente orchestrate.
note:
TESTA: Incenso e pino marittimo.
CUORE: Cannella, benzoino, fava tonka, guaiaco e opoponax.
FONDO: Balsami, mirra e incenso. -
Scents
WIENERBLUT – Volkamaria
Eau de Parfum
100 ml
Verso la fine del XIX secolo nella capitale austroungarica tra i café e nei parchi lungo il grand boulevard, il “dernier cri” che aleggia è fragranza curiosamente morbida e lattiginosa di una pianta esotica dal nome stravagante appena scoperta da un botanico viennese. Un profumo rotondo e cremoso con effluvi lievemente talcati. Una creazione sorpendentemente elegante e raffinato, degno di tutta la sofisticatezza dello scenario che vuole rievocare.
Note: Bergamotto di Calabria, Mandarino Verde, Rosa del Marocco, Iris fiorentino, Iris de France, Eliotropio, Fava Tonka
-
-
D.S. & Durga
DS & DURGA – Crystal Pistil
50ml
eau de parfum
Un profumo nato per evocare l’aroma cristallino dei fiori, dotato di un’intensità e di una durata inedite per questo genere di famiglia olfattiva. Senz’altro questa creazione prorompe dai classici connotati tipici degli agrumati consacrandosi definitivamente come una fragranza inedita nella sua varietà.
Gli amplificatori permettono di creare fragranze trasparenti da indossare da sole, perfette nella loro essenzialità, o da aggiungere al colpo di fulmine . Crystal Pistil è un delicato profumo cristallino che evidenzia le parti umide di un fiore. Un ricordo dell’acqua di fiori d’arancio spruzzata liberamente nell’aria all’entrata di un souk nelle stradine di Fez, in Marocco. L’acqua di fiori d’arancio è incredibilmente invitante, come l’odore del pane appena sfornato: Crystal Pistil è il tentativo di DS&DURGA di far durare quella nota floreale fresca e umida in tutta la sua gloria cristallina. Dona intensità a qualsiasi fragranza grazie all’incredibile lucentezza dell’acqua di fiori d’arancio, le cristalline parti di fiori e la delicatezza della rugiada.
note:
TESTA: Fiori d’Arancio, Rugiada sui petali, Pepe Rosa
CUORE: Parti cristalline di fiori, Paradisone, Acqua di Gelsomino
FONDO: Civettone, Muschi Bianchi, Semi di Ambretta
-
Oriza L. Legrand
Apothéose – ORIZA L.LEGRAND
Eau de parfum 100 ml
Nel 1900, all’apice della loro fama, le creazioni della Maison Oriza L. Legrand furono un vero trionfo. Resine orientali, fiori bianchi, balsami e muschi compongono questa Air d’Apogée. Questo profumo sontuoso, ricchissimo e sfavillante si erge come bouquet floreale dalla clamorosa l’apertura frizzante, con quest’effetto aldeidato che sfugge completamente per proporre un’atmosfera quasi champagne glaciale iper longeva ed inebriante.
Si dice fosse la fragranza prediletta dell’ultima Zarina di Russia. Un gioiello vero divenuto un classico conclamato nella profumeria selettiva nonostante la sua ricetta abbia più di 120 anni.
note:
TESTA: Eucalipto, Pepe.
CUORE: Ylang Ylang, Rosa.
FONDO: Benzoino, Muschio, Aldeidi. -
Prodotti correlati
-
Rhizome
Rhizome – 03
Eau de Parfum
100 ml
Rhizome 03 è un lento viaggio onirico in Giappone nei campi di yuzu e arancia, dove l’aria è dolcemente speziata. Le note agrumate sono accuratamente abbinate al basilico, allo zenzero e al vetiver, in modo da creare una struttura che sia allo stesso tempo caratterizzante ed equilibrata. Un profumo evocativo vibrante ed emozionale.
note:
Testa: Limone, Bergamotto, Pompelmo, Yuzu.
Cuore: Basilico, Zenzero, Elemi, Chiodi di Garofano.
Fondo: Note Ambrate, Vetiver, Sandalo, Patchouli. -
Ormaie
ORMAIE – Papier Carbone
Eau de Parfum – 100 m
Papier Carbone è una reminiscenza recondita del Maestro Profumiere: l’odore della carta a scuola, la boiserie di legno della biblioteca e l’aroma salace delle caramelle alla liquirizia che portava con sé.
Quest’affabile fragranza emotiva dalle molteplici venature evoca tutti i cari ricordi dell’infanzia; un piacevole viaggio a ritroso nella seconda fanciullezza, nei suoi odori indelebili e rassicuranti. Il trinomio perfetto di bergamotto, caffè e cardamomo danno un tocco incantevole a questa creazione.note:
Testa: Bergamotto, caffè, anice stellato, cardamomo
Cuore: Salvia sclarea, lavanda, coriandolo, noce moscata
Fondo: Patchouli, vetiver di Haiti, ambretta, Guaiac
-
Ormaie
ORMAIE – Les Brumes
Eau de Parfum – 50ml – 100 ml
Les Brumes è il ricordo di una mattina in un campo di agrumi in cui l’arancia toscana, il limone e il bergamotto sono gli attori indiscussi in questa giornata assolata sotto gli aranceti. Sono presenti altresì delle sfumature calde legnose che donano alla fragranza un’elegante complessità. Un profumo luminoso e raggiante ma al tempo stesso ovattato e rassicurante.
note:
Testa: Limone, mandarino, bergamotto, zenzero
Cuore: Cardamomo, salvia, gelsomino, tuberosa
Fondo: Cedro, santal, vetiver, mathe.
-
Scents
Trudon – Revolution
Eau de Parfum – 100 ml
Revolution è una fragranza che permea la pelle e si accumula sulle emozioni umane durante il giorno. Si fonde, lasciando un’aria di mistero e intrighi intorno al corpo.
“Le strade di Parigi durante la Rivoluzione francese, un odore di fumo e di polvere da sparo. Rabbia ed emozioni intense sulle facce della folla. Le case sono in fiamme e l’acciottolato inondato d’olio: i cavalli nitriscono; i loro cavalieri, sudati, sono vestiti di pelle nera. Un tocco d’incenso alleggerisce l’aria, lasciando intendere che la pace è vicina”.
Revolution cattura un momento storico: un periodo in cui i profumi erano grezzi e si spandevano ovunque. La storia è viva in questa composizione in cui regnano il fumo, il legno, il cuoio e l’incenso.
E tut tavia sono gli elementi moderni presenti nella formula a fare respirare il profumo. Una sorta di armonia nasce da queste note contrastanti, lasciando in sotto fondo un raffinato e nitida fragranza di legno affumicato che rimane sulla pelle.note:
Elemi, Angelica, Cedro, Papiro, Ginepro, Incenso, Cisto, Opoponax
-
Scents
Trudon – II
Eau de Parfum – 100 ml
II narra di nuovi inizi, la vita di una foresta che trascende le stagioni. È sensualmente simbiotica nel suo unire gli elementi: come un’antica eau de Cologne che ispira e indica un luogo magico.
II è la quintessenza dell’unione, il legame unico che unisce due esseri. È tras-cendenza, un’esortazione alla devozione che rivela la sua fragranza come un impulso verde smeraldo.
“ Verde vibrante di questo profumo è il quadro di una foresta; pini, ginepri e cedri ricoperti di muschio e bacche in un umido suolo terrestre. È un’interpretazione moderna dell’eau de Cologne in un eau de Parfum dal sillabe importante; un verde profumo pepato con arancio amaro dal Brasile. È un’essenza adatta a tutti per la sua capacità di unire e mettere insieme due persone”.note:
Testa: Foglie verdi, arancio amaro; Cuore: Pini, pepe, ginepro; Fondo: Cedro, incenso, ambra, cashmeran.
-
Ormaie
ORMAIE – Le Passant
Eau de Parfum – 100 ml
Le Passant è un omaggio alle remote acque di colonie maschili. Un profumo dal retrogusto balsamico che trasuda signorilità, un tributo alla vecchia scuola de l’haute parfumerie Made in France, quando i profumi erano sussurrati e suscitavano curiosità a chi li percepiva. Una fragranza che attraverso le note imperanti di lavanda e bergamotto, suggerisce un’idea di sensualità maschile tanto delicata quanto carismatica.Come materia prima per la realizzazione di questa creazione la Maison Ormaie si avvale di uno dei più storici latifondi di Lavanda la gestito da una famiglia di coltivatori di quest’ultima da 5 generazioni.
note:
TESTA: Bergamotto, Lavanda, Tagete.
CUORE: Lavanda.
FONDO: Fava tonka, amyris, vaniglia.