MATIERE PREMIERE – Parisian Musc
€165,00 – €240,00
Eau de parfum 50 ml – 100 ml
Un scintillante muschio urbano e vegetale, legnoso, con una nota di foglia di fico.
Parisian Musc dà il posto d’onore ai semi di ambretta del Perù, l’unico muschio vegetale presente nella tavolozza dei profumieri.
L’essenza del Cedro della Virginia ne rafforza la scia e il carattere legnoso.
La sfaccettatura muschiata è amplificata dall’Ambrettolide Suprême, un muschio vegano. L’ambroxan lega il legno ai muschi.
Una fragranza dalla durata spaventosa che ti fa evadere dalla routine.
note:
TESTA: Foglia di Fico.
CUORE: Ambretta del Perù.
FONDO: Cedro, Muschio Bianco, Ambroxan.
Ti potrebbe interessare…
-
-
Meo Fusciuni
MEO FUSCIUNI – 3° Nota di Viaggio
Eau de parfum
100 ml
L’ultima tappa della Trilogia del Viaggio è dedicata alla Sicilia, la terra natìa di Meo. Questo profumo racconta attraverso le note olfattive che lo compongono i lieti momenti dell’infanzia passata nell’isola, nella casa della nonna e tra le braccia della madre durante le processioni sacre. “Ciavuru d’amuri” in siciliano significa appunto “profumo d’amore”.
Questa fragranza è una dedica non solo alla propria madre, ma anche alla sua terra, generatrice di tutta la bellezza siciliana.
Il profumo apre con la nota di Fico, nella nota verde delle foglie e lattiginosa della linfa; la nota di testa è accompagnata dalle note agrumate del Bergamotto e verdi aromatiche dell’artemisia.
Il cuore di Ciavuru d’amuri è bianco, come le vesti delle madri e il sole della Sicilia, un bouquet fiorito di Gelsomino e Ylang-Ylang. Il tutto va avanti e sulla pelle iniziamo a sentire le note aromatiche e austere dell’Incenso delle festività sacre, profumo che impregnava le vesti dei fedeli e le antiche chiese del suo paese natìo.
Nonostante l’Incenso sia una nota spesso considerata pungente e forte, qui invece ha una forma olfattiva delicata, non perdendo il tema del profumo, la delicatezza dell’amore e la luce bianca dell’amata Sicilia. La nota di base è accompagnata dalle note legnose del Cedro e del Sandalo e dalle note resinose del Benzoino.
Ciavuru d’amuri è un profumo delicato che può vestire l’anima durante tutto l’anno, la presenza della nota di Fico non troppo dolce e volutamente più verde e rotondo.
-
Scents
Trudon – Aphelie
Eau de Parfum – 100 ml
Aphélie si distingue in modo unico, come un afelio, il punto orbitale in cui un oggetto celeste è più lontano dal sole. Si illumina.
Misteriosa, Aphélie è collegata al cosmo, soggetta alle leggi dell’attrazione, fa tutt’uno con la natura.
Questa fragranza rappresenta un personaggio che lega l’infinito con la natura effimera della condizione umana.
Aphélie simboleggia un risveglio, il momento in cui si incontra una natura potente.
Un oggetto femminile celestiale che lascia l’oscurità.Questo profumo enigmatico simboleggia una rinascita. “Aphélie è un cocktail di note verdi e vegetali piene di linfa, che parlano di una natura che rimbalza. Mentre affronta un castello in rovina, diventa più decisa e trova un nuovo equilibrio”.
Aphélie è il candore di una camicia bianca, un profumo versatile, nitido, raffinato che sfiora la perfezione.
VINCITORE MIGLIOR PROFUMO ARTISTICO 2022 – Marchio Indipendente
note:
Note di testa: Essenza di Rosa, Edera Verde; Note di cuore: Germoglio di ribes nero, muschio; Note di fondo: Sandalo, Fava Tonka
-
19-69
19-69 – Higher Peace
Eau de parfum
100 ml
Higher Peace una collaborazione tra 19-69 e Camp High. Il profumo è influenzato dai Merry Pranksters e dall’ex scuolabus Furthur che ha illuminato l’America negli anni ’60. Per non smettere mai di imparare, di abbassare la guardia, di cercare di capirsi, di avventurarsi in acque sconosciute.
Nell’apertura si ha una sensazione quasi fruttata non completamente matura con note verdi di vetiver e legnose con un lieve sentore balsamico quasi mentolato. Vi è altresì una nota citrina abbracciata da accordi paglierini che sublimano il composto della fragranza in una cornice secca di un buon tabacco profumato alla vaniglia.
note:
-
D'Orsay
D’ORSAY- V.H. Te dire Oui
Eau de Parfum – 90 ml
V.H è una fragranza rischiarata dalla luce dello zafferano dorato.
Un sogno indiano tra promesse di henné sulla propria pelle. Una storia accarezzata dalle Rose raccolte nelle valli d’Oriente, protetta dal Benzoino portato da Giava.
Questa fragranza orientale ricorda i tatuaggi Henneh che gli sposi si fanno prima del matrimonio. Abbiamo lavorato sull’originalità del Nagarmotha, associato allo Zafferano, sul lato rotondo e generoso del Benzoino e sulla Rosa Damascena resa coriacea con un sommo epilogo speziato dato dallo zafferano.
note:
TESTA: Zafferano, Pepe nero, Bacche rosa, Incenso
CUORE: Nagarmotha, Cuoio, Rosa Damascena, Legno di Sandalo
FONDO: Styrax, Benzoino, Muschio
-
Prodotti correlati
-
Scents
Trudon – Revolution
Eau de Parfum – 100 ml
Revolution è una fragranza che permea la pelle e si accumula sulle emozioni umane durante il giorno. Si fonde, lasciando un’aria di mistero e intrighi intorno al corpo.
“Le strade di Parigi durante la Rivoluzione francese, un odore di fumo e di polvere da sparo. Rabbia ed emozioni intense sulle facce della folla. Le case sono in fiamme e l’acciottolato inondato d’olio: i cavalli nitriscono; i loro cavalieri, sudati, sono vestiti di pelle nera. Un tocco d’incenso alleggerisce l’aria, lasciando intendere che la pace è vicina”.
Revolution cattura un momento storico: un periodo in cui i profumi erano grezzi e si spandevano ovunque. La storia è viva in questa composizione in cui regnano il fumo, il legno, il cuoio e l’incenso.
E tut tavia sono gli elementi moderni presenti nella formula a fare respirare il profumo. Una sorta di armonia nasce da queste note contrastanti, lasciando in sotto fondo un raffinato e nitida fragranza di legno affumicato che rimane sulla pelle.note:
Elemi, Angelica, Cedro, Papiro, Ginepro, Incenso, Cisto, Opoponax
-
Naomi Goodsir
Naomi Goodsir – Bois d’ascese
Eau de Parfum – 50 ml
Una fragranza accattivante e, al tempo stesso, rassicurante con sfumature di tabacco e whisky. Questi elementi si pongono con l’intento di rievocare i ricordi d’infanzia di Naomi e le sue origini scozzesi. Il profumiere Julien Rasquinet, con questa superba creazione decide di usare possenti note legnose, a cui associa la spiritualità, decisa ed innovativa, di una profonda aurea d’incenso.
Note: Tabacco, Whisky, Cannella, Ambra, Labdano, Muschio di Quercia, Cedro, Incenso della Somalia.
-
Scents
Trudon – Mortel
Eau de Parfum – 100 ml
Con questo capolavoro il maestro Yann Vasnier crea L’INCENSO a lettere maiuscole… Mortel sfonda la classica idea degli incensati che trasudano sogni ecclesiastici poiché in entrata viene aggiunta una nebbia leggermente scorzata che da al profumo una versatilità meravigliosa, da quattro stagioni.
Le pelli si scaldano l’una contro l’altra, mettendo la sensualità nel cuore di Mortel; inoltre, l’incenso, la mirra e il benzoino rivelano l’incantesimo erotico del puro Cisto. L’artista che vive tra l’ombra e la luce è una creatura mortale.
Al contempo religioso e rivoluzionario, Mortel usa una gamma di diversi accordi naturali e grezzi. Lo scenario è una notte d’inverno, una pesante porta di metallo che si schiude su una grande stanza.
Un uomo appare da lontano; una luce intensa e un calore pulsate fuoriesce da una fucina. La luce si riflette sulla pelle e sui gesti di quest’uo mo che è impegnato in un rito: di fronte al fuoco, i suoi occhi cercano una forma nascosta nel magma, prima di poterla ricreare all’aria aperta. La fornace crea ombre giganti in movimento.note:
Pepe nero, Noce moscata, Incenso somalo, Legno di Cedro, Cisto, Mirra, Benzoino
-
Ormaie
ORMAIE – Les Brumes
Eau de Parfum – 50ml – 100 ml
Les Brumes è il ricordo di una mattina in un campo di agrumi in cui l’arancia toscana, il limone e il bergamotto sono gli attori indiscussi in questa giornata assolata sotto gli aranceti. Sono presenti altresì delle sfumature calde legnose che donano alla fragranza un’elegante complessità. Un profumo luminoso e raggiante ma al tempo stesso ovattato e rassicurante.
note:
Testa: Limone, mandarino, bergamotto, zenzero
Cuore: Cardamomo, salvia, gelsomino, tuberosa
Fondo: Cedro, santal, vetiver, mathe.
-
Scents
WIENERBLUT – Ex Voto
Eau de Parfum – 100 ml
Con questa fragranza, Wienerblut vuole rievocare gli scenari a porte chiuse delle mastodontiche cattedrali gotiche a fine celebrazione. Nel silenzio delle sacre pareti di pietra e dei pavimenti in marmo liscio, le candele tremolanti dell’altare irradiano accenni di cera. Ex voto, creato da Max Buxton ( già ideatore e naso di molti dei celebri incensi di Comme des Garçons Parfums ) qui crea un elogio a questa gommoresina dandogli delle sfumature aromatiche che conquistano una salda proiezione squisita sulla pelle.
note:
Pepe Rosa, Mastice, Camomilla Romana, Incenso, Ceneri di Olibano, Noce Moscata, Meliloto, Legno di Guaiaco, Ambra Grigia.
-
Rhizome
Rhizome – 02
Eau de Parfum
100 ml
Netto e vigoroso per uomini e donne. La formulazione nasce da due ispirazioni fondamentali: le note decise di cedro e cuoio con quelle naturali di labdano e vaniglia.
Note: Cedro, Canna, Guayaco, Vetiver, Foglie di Patchouli, Papiro, Benzoino, Note di cuoio, Labdano, Vaniglia